Paola Moriglia nasce nel 1986.
Il colpo di fulmine per la danza arriva all’età di 6 anni, quando assiste ad un’esibizione di danze Standard (galeotti furono gli abiti principeschi indossati dalle ballerine!).
Affiancata nella decisione dal papà, colui che silenziosamente motiverà e seguirà Paola nel mondo del ballo, intraprende il suo cammino con Liscio Unificato e Ballo da Sala con i suoi primi maestri Benito e Marisa Rossi, i quali con la loro dedizione e serietà le danno il via seguendola per due anni.
Nel 1994 inizia a studiare, oltre al ballo Liscio, nuove discipline: Boogie Woogie – Rock Tecnico – Twist, danze Latino Americane, danze Caraibiche e all’età di 9 anni entra nel mondo della danza sportiva.
Fino al 2003 gira l’Italia partecipando a gare regionali e campionati italiani con le federazioni FISDJ e FIDS.
Nel 1996 a soli 10 anni il primo titolo di campionessa italiana conseguito a Foligno (PG) in Boogie Woogie (il podio era più alto di lei!). Riafferma il titolo nel 2001 con la stessa disciplina e con le danze Caraibiche.
All’età di 16 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo dell’insegnamento affiancando i suoi maestri con corsi per bambini e ragazzi, iniziando così a sviluppare la sua capacità comunicativa. La voglia di continuo miglioramento porta Paola al distacco dalla scuola frequentata, per confrontarsi con nuove esperienze, quali Musical presso agenzie di spettacolo, programmi televisivi e diverse esibizioni.
Tra le esperienze nel 2007 anche il “momento di pausa”, forse la prova migliore, grazie alla quale viene maggiormente incentivata a riprendere la sua passione. Nel 2009 torna a pieno ritmo catapultandosi nel mondo latino iniziando a collaborare in corsi di salsa cubana e bachata, perfezionando lo stile salsa N.Y. e gestualità femminile e appassionandosi al mix di bachata e tango, rispecchiando, a detta di molti il suo essere frizzante aggiunto ad un’innata eleganza.
E’ con la Bachatango che riprende gli spettacoli, in Italia su palchi come Festival latino Americano Latin Show, selezioni Miss Italia, piazze Milanesi , Siciliane e all’estero.