Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Alberto Fiandaca

Maestro di Salsa, Bachata, Liscio e Swing

Nasce nel 1995 e si appassiona alle danze caraibiche all’età di quindici anni, iniziando a frequentare corsi proprio nella nostra scuola con i maestri Monika Hohl e Daniel Escobar Mejias. 

Dal 2011 studia Rueda de Casino; si approccia inoltre alla kizomba, appena sbarcata in Italia, con il maestro francese Stephane Massaro e approfondisce i suoi studi di salsa e bachata con Tino di Falco e Silvia Pagani, e con Monika Hohl e Mauro Finizza. 

Successivamente segue i primi corsi di kizomba con Edoardo Simoni e Denise Navotti. 

Nel 2012 entra a far parte del gruppo dell’animazione della nostra scuola e partecipa alla sua prima gara organizzata dall’Encanto Club Latino. 

Nel 2013 decide di intraprendere anche un percorso di formazione insegnanti guidato da Monika Hohl e Gianni Cugge. Ottiene così il diploma ANMB di danze caraibiche e affianca Monika nell’insegnamento continuando così la sua formazione.

Nel 2013 partecipa alla registrazione del videoclip della canzone “La Maison”, portando poi lo showcase in numerosi locali.

Nel 2014 decide di intraprendere il nuovo percorso delle competizioni e partecipa a numerose gare F.I.D.A. 

Negli anni si appassiona anche ad altre discipline che lo renderanno un ballerino completo e poliedrico. Studia infatti swing con Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni, con Gabriele Fichera, con Lester Philip e infine con William Pisani e Alice Faraone. Frequenta un corso di danza classica con la maestra Chiara Fazzalari e di liscio e danze latino americane con Giordano Filippo e Marica Bianco.

Dopo essere cresciuto nella nostra scuola , all’età di 20 anni Alberto entra ufficialmente nello staff insegnanti Yamambò e continua così il suo percorso di formazione, seguendo anche numerosi stage per maestri di kizomba.

A partire dal 2012 partecipa agli stage che ogni anno la nostra scuola organizza a Cecina e ad Aprica. 

Cresciuto nella famiglia Yamambò, Alberto è ormai un eccellente ballerino e insegnante. Divertimento ed energia sono al centro delle sue lezioni, senza mai trascurare l’importanza della tecnica.