Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Ambra Paolini

Maestra di Danza Classica

Ballerina diplomata presso la Russian Ballet Society di Edinburgo.

Si affaccia alla danza classica muovendo i suoi primi passi alla dolce età di sei anni. 

Con passione e dedizione si applica allo studio della danza mediante il metodo Legat. 

Trovata la sua passione nella danza classica col tempo si dedica anche allo studio di altre discipline quali il modern-jazz, l’hip-hop, il tip tap e la danza acrobatica acquisendo una preparazione completa e poliedrica.

Per arricchire la sua formazione di ballerina negli anni partecipa a diversi stage di danza classica con il maestro Francisco Sedeño, Primo Ballerino del Teatro Alla Scala, e di danza acrobatica con il Kataklò Athletic Dance Theatre. 

Si trova a rappresentare la Russian Ballet Society all’evento dedicato al ballo Danzainfiera. Partecipa inoltre negli anni a diverse rievocazioni storiche di Villa Borromeo Litta di Lainate. Infine nel 2017 appare come ballerina figurante nella trasmissione di “Italia’s got Talent” e in alcuni video musicali come ballerina protagonista.

Dal 2011 fa parte della Famiglia Yamambò come insegnante di danza classica per giovani, piccoli e piccolissimi. La dolcezza e la pazienza di Ambra fanno sì che trovi proprio tra questi ultimi una vasta schiera di fan.

Ormai laureanda in Giurisprudenza, Ambra ha trovato nella nostra scuola il luogo ideale per trasmettere la sua passione per la danza e l’amore per l’insegnamento.