Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Fabrizio Vallecoccia

Maestra di Tango Argentino

Fabrizio inizia la sua formazione artistica nel 1976 presso la Crazy Gang di Stefano Mustafà, proseguendo poi presso la scuola di Gilberto Nati ed in seguito di Mauro Nati, diventandone assistente. 

A partire dal 1982 partecipa anche a diversi programmi televisivi Rai e Mediaset, spettacoli e rassegne di danza fino a che nel 1990 pur continuando gli studi, decide di dedicarsi maggiormente alla figlia appena nata. 

Riprenderà il suo percorso nel 2004 fondando in collaborazione con Antonella di Prospero la compagnia “DanseAmour”, collaborando anche con la Fashion Dance School Ballet e dirigendo poi anche le scuole di ballo Wellness Dream e Free Style di Roma. Negli anni parteciperà a vari concorsi, serate di beneficienza, progetti di volontariato e eventi di vario genere sempre con la convinzione che la danza sia divertimento oltre che sacrificio e dedizione. 

Trasferitosi a Varese, nel 2008 comincia a studiare tango argentino con Pino Bongiorno e Annamaria Ferrara e in seguito con altri maestri che hanno arricchito il suo stile in maniera esponenziale. Nel 2013 dà vita ad un percorso nel tango con la sua compagna di vita e ballerina Anna Puccio, che li porta ad esibirsi in vari eventi quali per esempio la registrazione del video di Tonino Carotone per la canzone “Balla”, lo spettacolo teatrale “Apriti Tango 2013” di Grazia Fontanarosa presso il Teatro di Milano e un evento in collaborazione con la compagnia teatrale Latte Nero di Arese (MI). 

Nel 2013 inizia ad insegnare tango argentino presso la scuola Number One a Sommo Lombardo. 

Da allora, dopo varie collaborazioni arriva nella nostra scuola nel 2018 portando con sé la sua grande esperienza e tutta la sensualità e l’eleganza che contraddistinguono il tango argentino.