Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Kenzo Tumminelli

Maestro di Salsa, Bachata e Dance Fit

Nasce nel 1980 ed entra nel mondo del ballo da adolescente. A diciassette anni inizia dei corsi di funky televisivo e da lì non smette più. 

Nel 2002 si appassiona al mondo caraibico e inizia a frequentare corsi di salsa. Dopo solo un anno entra a far parte del gruppo di ballo e di animazione della scuola Sosa Style.

In pochissimo tempo diventa uno notissimo animatore in diverse serate, ma anche un eccellente insegnante riconosciuto a livello nazionale per i suoi stage e le sue esibizioni.

Nel 2006 Kenzo fonda il suo gruppo Bad Company che seguirà fino al 2009. A partire dal 2010 infatti inizia a ballare con Giulia Setti e a girare con lei per numerosi locali di Milano. 

Successivamente nel 2013 crea il suo gruppo La Guaperia insieme ad altri giovani salseri e si esibisce con loro per circa due anni fino a che nel 2015 entra anche a far parte del Latin Hypnotic, un gruppo di ballo noto a livello internazionale con il quale si presenta in diversi congressi Europei.

Kenzo diventa poi membro della compagnia di kizomba Kawala e dopo qualche anno, nel 2017 ritorna a credere nel suo progetto con La Guaperia e con qualche nuovo membro riesce a ideare coreografie ad effetto con le quali si esibisce con successo in tutta la Lombardia.

Nel suo percorso formativo si interessa e studia varie discipline, come hip hop, afro, rumba e kizomba, che da qualche anno è sbarcata in Italia. La sua passione rimane comunque il latino americano anche tuttora. 

Insegna ormai da moltissimo tempo nella nostra scuola, ed è una sicurezza in quanto a divertimento.

Le lezioni con Kenzo sono uno spasso, si imparano i passi tra risate e allegria. 

Tutti i suoi allievi rimangono colpiti dalla sua simpatia che ritrovano nei suoi corsi come nelle serate targate Yamambò. Kenzo è infatti anche animatore della nostra scuola e con la sua presenza e con poche parole ruba sempre un sorriso a tutti.