Scuola di Ballo Yamambò s.s.d. - Via Bisceglie 74, Milano - 📞Tel. 0289072110 - Cell. 3358044379 - 📧info@yamambo.com
Kenzo Tumminelli
Maestro di Salsa, Bachata e Zunergy
Nasce nel 1980 ed entra nel mondo del ballo da adolescente. A diciassette anni inizia dei corsi di funky televisivo e da lì non smette più.
Nel 2002 si appassiona al mondo caraibico e inizia a frequentare corsi di salsa. Dopo solo un anno entra a far parte del gruppo di ballo e di animazione della scuola Sosa Style.
In pochissimo tempo diventa uno notissimo animatore in diverse serate, ma anche un eccellente insegnante riconosciuto a livello nazionale per i suoi stage e le sue esibizioni.
Nel 2006 Kenzo fonda il suo gruppo Bad Company che seguirà fino al 2009. A partire dal 2010 infatti inizia a ballare con Giulia Setti e a girare con lei per numerosi locali di Milano.
Successivamente nel 2013 crea il suo gruppo La Guaperia insieme ad altri giovani salseri e si esibisce con loro per circa due anni fino a che nel 2015 entra anche a far parte del Latin Hypnotic, un gruppo di ballo noto a livello internazionale con il quale si presenta in diversi congressi Europei.
Kenzo diventa poi membro della compagnia di kizomba Kawala e dopo qualche anno, nel 2017 ritorna a credere nel suo progetto con La Guaperia e con qualche nuovo membro riesce a ideare coreografie ad effetto con le quali si esibisce con successo in tutta la Lombardia.
Nel suo percorso formativo si interessa e studia varie discipline, come hip hop, afro, rumba e kizomba, che da qualche anno è sbarcata in Italia. La sua passione rimane comunque il latino americano anche tuttora.
Insegna ormai da moltissimo tempo nella nostra scuola, ed è una sicurezza in quanto a divertimento.
Le lezioni con Kenzo sono uno spasso, si imparano i passi tra risate e allegria.
Tutti i suoi allievi rimangono colpiti dalla sua simpatia che ritrovano nei suoi corsi come nelle serate targate Yamambò. Kenzo è infatti anche animatore della nostra scuola e con la sua presenza e con poche parole ruba sempre un sorriso a tutti.
