top of page

Laura Gulotta

Maestra di Salsa, Bachata e Swing

Nasce nel 1998 e sin da piccolissima si innamora del mondo della danza e del teatro. 

A cinque anni si iscrive al suo primo corso di danza classica e inizia così il suo percorso, affacciandosi con il tempo anche a discipline come la danza artistica e l’hip hop. 

Nel 2009 entra nella nostra scuola e inizia a studiare danze caraibiche con i maestri Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni (del gruppo degli Swinguys). Incantata dalle esibizioni del gruppo, Laura scopre lo swing e decide di iscriversi ad un corso proprio con gli stessi Swinguys. 

Laura si innamora dell’allegria dello swing e allo stesso tempo continua il suo percorso con le danze caribiche con numerosi insegnanti tra cui Monika Hohl, Kenzo Tumminelli e Paola Moriglia. 

Nel 2014 si approccia alla kizomba grazie a Martina Pommella e Andrea Zetti e successivamente prosegue i suoi studi della nuova disciplina con Monika Hohl e Gianni Cugge.

Nello stesso anno decide di intraprendere un percorso di competizione, partecipando da sola e in coppia a numerose gare della federazione F.I.D.A. di salsa cubana, salsa portoricana, bachata, merengue, kizomba e salsa duo femminile.

Senza smettere di studiare sempre nella nostra scuola, inizia ad intraprendere la strada dell’insegnamento, frequentando corsi di formazione e assistendo vari maestri. Ottiene poi il diploma di insegnante di danza caraibiche nel 2018 dopo un corso di formazione organizzato da Gianni Cugge. 

Durante tutto l’anno 2018/2019 si interessa e studia le danze brasiliane. Grazie alla sua dedizione arriverà a montare e a esibirsi in ben tre coreografie.   

Dal 2017 Laura entra a far parte dello staff insegnanti Yamambò e con la sua solarità e il suo sorriso coinvolge tutti i suoi allievi. Le sue lezioni di swing come di danze caraibiche sono perfette per chi ha voglia di divertirsi imparando a ballare.   

IMG_1011.JPG
bottom of page