Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Martina Pommella

Maestra di Salsa, Bachata e Kizomba

Nasce nel 1996 e balla da quando è nella pancia della mamma. Proprio da lei eredita questa grande passione e con lei la condivide sin da subito.

Inizia il suo percorso con la ginnastica artistica e la danza moderna e continua avvicinandosi anche al mondo dell’ hip hop.  

Nel 2010 entra nella nostra scuola e studia danze caraibiche con gli insegnanti Monika Hohl, Daniel Escobar e Edoardo Simoni. Poco dopo diventa parte del gruppo coreografico e del gruppo di animazione della scuola. 

Ormai una bravissima ballerina, Martina viene notata e viene invitata a ballare nel video “El coco” de La Familia Loca e nel videoclip di kizomba-tango “La Maison”. 

Grazie al maestro parigino Stephane Massarò nel 2012 Martina si innamora della kizomba e da lì parte con  il suo percorso lavorativo. 

Nel 2014 infatti ottiene il diploma A.N.M.B. di insegnante di danze caribiche e inizia a frequentare numerosi corsi di formazione per maestri con Monika Hohl e Gianni Cugge.

Insieme al suo ballerino Andrea Zetti approfondisce lo studio della kizomba con i migliori ballerini del mondo. Partecipa a numerose gare ottenendo sempre eccellenti classificazioni, e quando nel 2014 la kizomba entra a far parte delle discipline di gara F.I.D.A. è proprio lei insieme al suo ballerino a vincere. 

Una collaborazione con il maestro Gianni Cugge permette a Martina e al suo ballerino di creare i video di formazione della diciplina Kizomba per CSEN.

Continua il suo percorso di studio e crescita ed entra a far parte del gruppo World Hug Dance Project di Albir Rojas e Sara Panero e anche del gruppo Sinphony di Daniela Conti. Con impegno e costanza  riesce ad arrivare ad un livello notevole, a partecipare a vari congressi e a calcare palchi importanti. 

Da tempo maestra Yamambò, a partire dal 2017 inizia anche a insegnare ai bambini che dopo pochissime lezioni diventano la sua più grande soddisfazione. 

Con il sorriso sulle labbra Martina segue tutti i suoi allievi e li fa sentire parte della famiglia Yamambò. Solare e paziente crea lezioni divertenti per bimbi, teenagers e adulti.