Scuola di Ballo Yamambò s.s.d. - Via Bisceglie 74, Milano - 📞Tel. 0289072110 - Cell. 3358044379 - 📧info@yamambo.com
Martina Pommella
Maestra di Salsa, Bachata e Kizomba
Nasce nel 1996 e balla da quando è nella pancia della mamma. Proprio da lei eredita questa grande passione e con lei la condivide sin da subito.
Inizia il suo percorso con la ginnastica artistica e la danza moderna e continua avvicinandosi anche al mondo dell’ hip hop.
Nel 2010 entra nella nostra scuola e studia danze caraibiche con gli insegnanti Monika Hohl, Daniel Escobar e Edoardo Simoni. Poco dopo diventa parte del gruppo coreografico e del gruppo di animazione della scuola.
Ormai una bravissima ballerina, Martina viene notata e viene invitata a ballare nel video “El coco” de La Familia Loca e nel videoclip di kizomba-tango “La Maison”.
Grazie al maestro parigino Stephane Massarò nel 2012 Martina si innamora della kizomba e da lì parte con il suo percorso lavorativo.
Nel 2014 infatti ottiene il diploma A.N.M.B. di insegnante di danze caribiche e inizia a frequentare numerosi corsi di formazione per maestri con Monika Hohl e Gianni Cugge.
Insieme al suo ballerino Andrea Zetti approfondisce lo studio della kizomba con i migliori ballerini del mondo. Partecipa a numerose gare ottenendo sempre eccellenti classificazioni, e quando nel 2014 la kizomba entra a far parte delle discipline di gara F.I.D.A. è proprio lei insieme al suo ballerino a vincere.
Una collaborazione con il maestro Gianni Cugge permette a Martina e al suo ballerino di creare i video di formazione della diciplina Kizomba per CSEN.
Continua il suo percorso di studio e crescita ed entra a far parte del gruppo World Hug Dance Project di Albir Rojas e Sara Panero e anche del gruppo Sinphony di Daniela Conti. Con impegno e costanza riesce ad arrivare ad un livello notevole, a partecipare a vari congressi e a calcare palchi importanti.
Da tempo maestra Yamambò, a partire dal 2017 inizia anche a insegnare ai bambini che dopo pochissime lezioni diventano la sua più grande soddisfazione.
Con il sorriso sulle labbra Martina segue tutti i suoi allievi e li fa sentire parte della famiglia Yamambò. Solare e paziente crea lezioni divertenti per bimbi, teenagers e adulti.
