Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Monica Mariano

Maestra di Dancehall

Inizia il suo percorso di danza all’età di sette anni con la danza classica e la danza jazz successivamente.

Poi verso la fine degli anni 80’, ormai adolescente, Monica si indirizza verso la street dance in cerca di ritmi nuovi che rispecchino la sua personalità. Inizia quindi a studiare city jam e funky jazz, discipline moderne e all’avanguardia arrivate in Italia direttamente dagli Stati Uniti insieme alla break dance.

Ha studiato e ballato con numerosissimi maestri internazionali di Londra, New York, Los Angeles, ma anche con gli esponenti nazionali di maggior rilievo, acquisendo così un bagaglio di conoscenze ampio e variegato.   

Con i cambiamenti di tendenza della musica negli anni 90’ e la diffusione quindi del soul, della musica rnb, pop e dance, Monica amplia ancora di più la sua preparazione.  

Entra poi a far parte della sua vita la musica reggae, che col tempo contaminandosi con l’hip hop e l’afro darà vita ad un nuovo genere di musica e di ballo: la dancehall. 

Affine ai ritmi e alle movenze di questa nuova disciplina, Monica si appassiona molto e inizia a ballarla e successivamente ad insegnarla alle nuove generazioni.     

Ballerina e insegnante di successo, non smette mai di studiare con nuovi ballerini della New Evolution e con insegnanti della Old School Generation. 

Con il supporto di altri insegnanti suoi amici Monica progetta e crea la DMK school di Milano e prosegue nella sua idea incrementando le opportunità offerte dalla scuola: programma e organizza infatti laboratori, stage e workshop di ogni genere e disciplina.

Collabora come coreografa per diversi lavori nel mondo dello spettacolo: eventi con sponsor come Reebok, Adidas, Nike, videoclip di cantanti del panorama italiano come Maruego, TwoFingers, Sottotono, Emis Killa e Jovanotti, convention, fiere e spot televisivi. 

Inoltre porta avanti progetti di crew importanti e collabora come giudice di concorsi nazionali di street dance.     

Ormai insegnante Yamambò da molti anni, Monica è entusiasta di trasmettere la sua passione per la dancehall a ragazzi e adulti. Le sue lezioni sono uniche: i peculiari ritmi del ballo, l’energia di Monica e la sua eccellenza nell’insegnamento sono la combinazione perfetta per chi ha voglia di studiare nuovi balli.  

Con il suo carattere espansivo, Monica fonda sulla passione per la dancehall le basi per essere amica di tutti i suoi allievi.