Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Paola De Benedittis

Maestra di Flexibility

All’età di quattro anni Paola  inizia a frequentare gioco danza, proseguendo poi con corsi di danza classica e  danza moderna fino all’età di dodici anni in diverse scuole milanesi. 

A dodici anni arriva nella scuola Arcobaleno Danza dove incontra Barbara Felici, che diventerà la sua insegnante e un personaggio fondamentale all’interno della sua formazione. Paola porta avanti i suoi studi di danza moderna e classica all’interno della scuola. 

Nel corso di questi anni Paola, guidata dalla sua maestra Barbara, prende parte a spettacoli e competizioni in varie regioni, fra i quali “Danceexpression” e “Danza in Fiera”. Prosegue poi i suoi studi  con altri insegnanti quali Stefania Ciampa e Arturo Michisanti per arricchire il suo stile. 

Da adolescente inizia anche ad interessarsi alle discipline caraibiche, salsa e bachata, che studierà e imparerà proprio nella nostra scuola. 

Nel 2016 inizia un percorso di formazione per insegnanti nel metodo certificato Coni “Training For Flexibility” (TFF) presso la scuola Arcobaleno Danza. Prende parte a tutte le sessioni del corso fino ad ottenere il diploma come insegnante certificata del Metodo ideato da Barbara Felici. 

Si trasferisce con Barbara nelle Marche per assisterla nelle sue lezioni e nelle sue formazioni di TFF.

 Tornata a Milano, Paola è entusiasta di trasmettere la sua passione per la danza e per il metodo di allenamento TFF per chiunque volesse partecipare alle sue lezioni.