Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Paola Moriglia

Maestra di Salsa e Bachata

Nasce nel 1986 e si innamora della danza all’età di sei anni. Il colpo di fulmine avviene mentre assiste ad un’esibizione di danze standard.

Ampiamente sostenuta dal papà  che silenziosamente la seguirà passo per passo nel suo percorso, Paola inizia il suo cammino con il liscio unificato e il ballo da sala. I suoi primi maestri Benito e Marisa Rossi la accompagnano con attenzione e serietà per due anni. 

Nel 1994 poi, oltre al ballo liscio, inizia a studiare altre discipline quali il boogie woogie, il rock tecnico, il twist, le danze latino americane e le caraibiche. L’anno successivo entra poi ufficialmente nel mondo della danza sportiva e quindi inizia il suo percorso agonistico nelle competizioni. 

Fino al 2003 gira per l’Italia e partecipa a numerose gare regionali e ai campionati italiani con le federazioni FISDJ e FIDS, ottenendo sempre ottimi risultati. Il più importante, nel 1996 a soli dieci anni è il primo titolo di campionessa italiana ottenuto a Foligno in boogie woogie. Si riafferma campionessa e riottiene il titolo nel 2001 nella stessa disciplina e anche nelle danze caraibiche. 

All’età di 16 anni inizia il suo percorso nel mondo dell’insegnamento, volendo fare di questa sua enorme passione anche il suo lavoro. Affianca infatti i suoi maestri in alcuni corsi per bambini e ragazzi, iniziando così a sviluppare una più ampia capacità comunicativa, anche con i più giovani.

Il desiderio di un continuo miglioramento e di nuove conoscenze porta Paola a distaccarsi dalla scuola che frequentava, per confrontarsi con nuove esperienze come il musical presso agenzie di spettacolo, programmi televisivi e diverse esibizioni importanti. 

Tra le varie esperienze che l’hanno aiutata a crescere come donna e come ballerina troviamo anche la sua scelta nel 2007 di prendersi un momento di pausa dal mondo del ballo, periodo che si è rivelato essere il migliore incentivo a continuare di cui Paola aveva bisogno.

Nel 2009 torna infatti a pieno ritmo entrando nel mondo del latino americano e iniziando a collaborare in alcuni corsi di salsa cubana e bachata. Perfeziona inoltre lo stile New York della salsa e la gestualità femminile. Si appassiona poi anche al bachatango, che in quegli anni si stava diffondendo in Italia, disciplina che rispecchia sicuramente la sua personalità, il suo spirito frizzante e la sua innata eleganza. 

Proprio grazie al bachatango riprende con gli spettacoli e risale sul palco dopo anni più carica ed entusiasta che mai. Si esibisce al Festival Latino Americano Latin Show, alle selezioni di Miss Italia, in alcune piazze milanesi e siciliane e anche in qualche evento internazionale.  

Paola e la sua eleganza vengono notate dalla direttrice della nostra scuola Monika Hohl ed entra così a far parte della nostra famiglia. 

Ormai insegnante Yamambò da anni, Paola è una maestra dolce, paziente e dalla personalità frizzante. Le sue lezioni sono sempre intriganti e divertenti e il suo stile di insegnamento e di ballo ha fatto innamorare negli anni tutti i suoi allievi. Paola emana passione per il ballo da ogni poro e trasmette a tutti, adulti, ragazzi e bambini questo suo grande amore.