Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Sabina Cuturi

Maestra di Dance Fit

Sabrina nasce nel 1972 e sin da piccola porta avanti una passione per la danza tramandata dai suoi genitori. 

Inizia il suo percorso con il ballo liscio e le danze folkloristiche siciliane e ha la possibilità di ballare in alcuni programmi televisivi liberi all’interno di teatri come il Nazionale e lo Smeraldo di Milano, conoscendo così alcuni personaggi famosi.  

All’età di dieci anni inizia a frequentare un corso di danza moderna in un piccolo oratorio.

A soli quattordici anni una collaborazione con Radio Montestella e Radio Diffusione Lombardia le permette di montare una coreografia per il lancio di un nuovo disco in presentazione in un teatro di Milano. 

Appassionata un po’ di tutta la danza, nel tempo si avvicina anche al mondo del fitness e si interessa al mix  tra movimento e musica, così nel 1988 inizia a lavorare per una palestra proprio come istruttrice di aerobica e step. 

Per qualche anno interrompe poi la sua formazione e  il suo percorso nella danza fino a che nel 1999 entra nel mondo latino americano e inizia così a ballare salsa, bachata e merengue. 

Dopo anni di passione per queste discipline nel 2010 decide di cominciare a studiarle e si iscrive ad un corso di danze caraibiche proprio nella nostra scuola con i maestri Monika Hohl e Daniel Escobar.

Nel 2012 poi si avvicina anche alla kizomba, muovendo i primi passi con il maestro parigino Stephane Massarò e con altri importanti artisti in alcuni congressi internazionali. 

Sabrina si appassiona poi anche allo swing e lo studia nella nostra scuola con Filippo Buccomino e Tiziana Sperzagni.  

Nel 2016 riprende l’insegnamento di step , zumba e dancefit in alcune palestre milanesi e anche nella nostra scuola.

La sua preparazione che arriva dal ballo e dall’aerobica rende uniche le sue lezioni: ottima musica, passi di ballo, una grande dose di movimento e tanto sudore sono le parole chiave. 

Sabrina è una donna energica e solare, e la sua personalità spumeggiante si riflette nei suoi corsi e nella carica che trasmette ai suoi allievi.