Assistente Salsa – Bachata
Nasce a Milano nel dicembre 1992 in una famiglia sudamericana.
La mamma brasiliana e il papà argentino gli trasmettono sin da piccolissimo una grande passione: quella per la musica e anche quella per le danze caraibiche.
Spesso si è sentito dire che ce l’ha proprio “nel sangue” il ballo. Infatti, da adolescente inizia a buttarsi in pista senza timore nelle discoteche, anche senza aver mai fatto un vero e proprio corso e riesce come autodidatta a destreggiarsi in pista tra salsa e bachata
Oltre alla passione per il ballo, coltiva anche un amore per la boxe che pratica per 4 o 5 anni. Partecipa infatti anche ad un paio di match amatoriali.
Ad inizio 2023, decide di voler fare un salto di qualità nel ballo e si iscrive per la prima volta ad un corso proprio presso la nostra scuola Yamambò. Studia per un po’ con Monika e Alberto, poi fa alcuni corsi più avanzati con Giordano e Marica, approfondendo sempre di più le sue conoscenze nel latino.
Vista la solarità di Giancarlo, e la sua carica, Monika gli propone di partecipare come assistente allo stage in Aprica della nostra scuola. Da lì in avanti, partecipa anche alle serate Yamambò come animatore e ballerino, facendo divertire tutte le dame con cui balla.
Giancarlo è un ragazzo abile, dalla carica esplosiva, che sa il fatto suo. A lezione con lui di Salsa e Bachata, trovi solo energia e divertimento. Giancarlo ti aspetta ai corsi a braccia spalancate, per coinvolgerti in un vortice di svago e di ballo sfrenato.