Sharon Hamaoui

Insegnante di Urban Jam

Nata a Caracas in Venezuela, Sharon sviluppa una grande passione per la musica sin da bambina.

Il suo percorso nel ballo ha origine dalle sue radici caraibiche e si sviluppa sempre di più sotto l’influenza di un'altra disciplina: l’Hip Hop. Ciò che ne risulta è una mistura molto peculiare di generi e stili, composta di culture e gestualità molto diverse tra loro.

Sharon studia poi con alcuni dei pionieri americani e francesi dell’Hip Hop, tra cui Elite Force Crew, Dance Fusion Family, Serial Stepperz, Laure Courtellemont e Guiu.   

Dal 2008 inizia il suo percorso di insegnamento: lavora come maestra di danza e coreografa presso numerose scuole del milanese come ThomasArt, IlBattito, Canottieri Olona, e negli ultimi anni soprattutto per Greta Tedeschi e per i ragazzi della DefHouse. 

Portando avanti la sua carriera da insegnante, Sharon non smette comunque mai di imparare: infatti nel 2010, durante un viaggio a Barcellona, studia con Irene Pallarés presso la Urban Dance Factory e acquisisce l’ Hiphop Instructor Certificate. Inoltre, 5 anni più tardi, prosegue la sua formazione e ottiene anche la certificazione CSEN di insegnante di Hip Hop.

Nel frattempo nel 2016, consegue una laurea in Psicologia e anche un Master in Arteterapia, riuscendo così a conciliare la psicologia con la sua passione per la danza, attraverso tecniche di musico-terapia e danzaterapia.

Nel 2018, dopo numerosi viaggi tra NewYork e Parigi, idea e realizza con Herny Link un vero e proprio percorso formativo annuale: il “High Level HipHop Formation”. La peculiarità di questo progetto è che permette agli allievi di seguire uno dei pionieri per oltre 6 mesi e di partecipare a lezioni di focus specifici relativi alla musicalità, al freestyle e agli elementi culturali.

 

Nel 2019 inoltre, viene contattata dal comune di Alassio per creare un progetto molto importante: un Villaggio Turistico basato sul fitness e sulla danza per tutte le fasce d’età, per i 90 giorni estivi. Sharon segue il progetto in qualità di responsabile dell’intero team e riesce a portarlo a termine con grande successo

Sempre nello stesso anno, dopo anni e anni di pratica, riesce ad acquisire anche la licenza per l’insegnamento dello Yoga, riconosciuta dallo Yoga Alliace International.

 

Oggi Sharon è un’artista a tutto tondo del mondo della danza: è infatti ballerina, coreografa, Dj e soprattutto un’eccellente insegnante.

 

Col tempo, Sharon impara a conoscere la propria identità sia come ballerina che come Dj, prende coscienza delle sue origini e del suo personalissimo stile e nel 2020 decide di farne un vero e proprio brand che chiama “UrbanJam”.

Sharon è UrbanJam e viceversa: al suo interno c’è un mondo. C’è fusione, c’è incontro tra culture, c’è l’influenza di generi diversi, tra cui l’Hiphop, l’Afrohouse, l’Afrobeat, la Dancehall e il Reggaeton.

E proprio con questo suo marchio singolare giunge anche a Yamambò: Sharon insegna infatti UrbanJam presso la nostra scuola e non vede l’ora di trasmettere ai suoi allievi tutta la sua forza e la sua dedizione, condividendo con tutti il suo stile unico nel suo genere!!  

image3.jpeg