Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Giorgia Gaudioso

Maestra di Reggaeton e Latin Pop

Nasce nel 1998 e inizia a ballare all’età di tredici anni. 

Nel 2011 entra infatti nella nostra scuola e frequenta un corso di hip hop con il maestro Vittorio Sibilio. Subito si appassiona ma due anni dopo, preoccupata per i suoi studi da liceale, abbandona il corso per qualche anno.  

Riprende all’età di 17 anni, studiando hip hop, ma anche reggaeton con Vittorio Sibilio e le danze caraibiche con Paola Moriglia, Kenzo Tumminelli e Martina Pommella. Questi coreografici le permettono di esibirsi coi vari spettacoli in numerosi locali di Milano, e di fare esperienza del palcoscenico.    

Poco dopo si appassiona anche alla kizomba e dopo un percorso di studio con Martina Pommella e Andrea Zetti, entra nel mondo delle gare di federazione proprio con una coreografia di kizomba.

Inizia quindi a partecipare a numerose competizioni di reggaeton coreografico e di danze caraibiche. Gareggia in coppia con il suo ballerino Nicholas Cugge per le discipline di salsa cubana, portoricana e bachata, in salsa duo femminile, in singolo e in gruppo coreografico. Si presenta a numerosi campionati importanti regionali e nazionali, ottenendo sempre l’eccellenza nelle classificazioni. 

Ormai una bravissima ballerina, Giorgia inizia il suo percorso per fare di questa passione anche il suo lavoro e dopo un percorso formativo ottiene nel 2017 il diploma di maestra di danze caraibiche.

Contemporaneamente porta avanti anche la sua formazione di insegnante anche per la street dance, cioè hip hop e reggaeton, assistendo il suo maestro Vittorio Sibilio nei corsi e specializzandosi nella didattica delle danze urbane. 

A partire dal 2017 inizia il suo vero percorso di insegnante nella scuola Ballare Ballare di Milano e tiene lezioni di gestualità femminile e di salsa e bachata insieme al suo ballerino. 

Giorgia non smette mai di approfondire tutte le discipline: prende parte infatti a numerosi progetti coreografici e di studio nella nostra scuola con Giordano Filippo, Marica Bianco e Paola Moriglia che le permettono tutt’oggi di esibirsi nelle più importanti serate milanesi. Perfeziona inoltre la sua tecnica nell’hip hop partecipando a workshop e lezioni di maestri noti come Byron, Mx Double Struggle, David Bellay e i Lombard Twins, attori del noto film Step Up.    

Dopo anni in Yamambò, Giorgia entra ufficialmente nello staff della scuola nel 2019 e con la sua preparazione che spazia dalle danze caraibiche a quelle urbane, crea lezioni uniche e cariche di divertimento. Giovane, solare, sorridente è amatissima da tutti i suoi allievi.