Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Marcello Tornabruni

Maestro di Hip Hop e BreakDance

Marcello nasce nel 1975 e dal 1987 studia e approfondisce le proprie tecniche di hip hop e breakdance presso le più prestigiose scuole a livello internazionale come la “Broadway Dance Center”, la “STEPS” di New York (USA), la “Millennium Dance Complex”, la “TheEdge”, la “Tony Lee School” e la “Debbie Reynolds” di Los Angeles (USA),  e anche la “PineApple Studio” di Londra (EN). 

Negli anni si interessa anche ad altri ambiti quali lo studio dello strumento percussivo, il karate e il fitness, ma sempre senza abbandonare le sue passioni: l’hip hop e la breakdance.

Infatti durante tutto il suo percorso fino ad oggi Marcello non smette mai di aggiornarsi per trasmettere i passi agli allievi nel modo più autentico possibile.

La sua carriera è costellata da numerosissimi eventi: conventions, tournée, festival ma soprattutto alcune partecipazioni importanti degne di nota. Dal 1996 collabora come ballerino o coreografo hip hop in più trasmissioni televisive come “Solletico” in Rai, “DanceShow” su MTV, “Bandit” su SkyTv, “Community” su AllMusic e in spot pubblicitari per Panasonic, Samsung, Sony, Bosh, Renault e Adidas.

Dai primi anni duemila si esibisce inoltre nelle più note discoteche della Lombardia come Hollywood, Atlantic, DeSade, OldFashion, TheClub ecc. 

Dopo una lunga carriera di insegnamento iniziata nel 2001, che ha fatto tappa in più di quindici scuole di Milano e dintorni, Marcello arriva nella nostra scuola con il suo bagaglio di conoscenze, pronto a dedicarsi ai suoi allievi al 100%.