Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Marica Bianco

Maestra di Latino Americano, Salsa, Bachata e Liscio

Nasce nel 1987 e inizia il suo percorso nella danza all’età di sei anni con alcuni maestri del suo paese nativo, Putignano. 

Dopo qualche anno di studio nel 1997 inizia a gareggiare classificandosi al secondo posto nel suo primo Campionato Italiano di liscio unificato e ballo da sala. 

Partecipa poi a vari campionati nazionali e internazionali con ottimi risultati, come per esempio all’International Congress di Budva in Montenegro in cui ottiene il primo posto. 

Crescendo, continua a perfezionare la sua tecnica con maestri di fama internazionale come Carolyn Smith per le danze latino americane, e come Ciro Zaccaro, Pino Williams e Augusto Schiavo per le danze standard. 

Nel 2007 consegue il diploma di maestra di ballo e partecipa al Campionato Master Professional Combinata 10 Danze classificandosi tra i semifinalisti. 

Nel 2008 scopre il mondo delle danze caraibiche e inizia a studiare con il maestro Fernando Sosa, entrando poi a far parte del gruppo Estrellas Dance Company che nel 2011 cambierà il nome in Sosa Style Dancers. Con il suo gruppo partecipa a numerosi eventi e congressi a livello internazionale. 

Nel 2011, sempre continuando a perfezionarsi nelle danze caraibiche, si avvicina anche ad altre discipline come l’hip hop, l’house, la danza moderna che studia con passione e dedizione. 

Dal 2013, ormai membro della nota compagnia di ballo Tropical Gem, calca i più importanti palcoscenici al mondo.

Sempre nel 2013 collabora come membro del corpo di ballo nel programma “Questi Siamo Noi” con Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio su canale 5. 

Ormai una professionista e una ballerina completa, Marica ottiene il diploma come maestra coreografa in danze standard, danze latino americane, danze caraibiche, liscio unificato, ballo da sala e kizomba e continua anno dopo anno ad ampliare le sue conoscenze nelle varie discipline. 

In cerca di nuovi stimoli, nel 2015 abbandona la compagnia dei Tropical gem ed entra a far parte di un altro gruppo chiamato Euphoria Dance Company, con cui sperimenta un nuovo stile di salsa: il New York Style. 

Con il suo gruppo inizia a partecipare a numerosi eventi di calibro internazionale e mondiale.

Nel 2017 diventa inoltre membro di una compagnia tutta al femminile chiamata Sinphony e si esibisce in numerosi eventi importanti. 

Dal 2016 maestra Yamambò insieme al suo compagno Giordano Filippo, Marica insegna nella nostra scuola e trasmette a tutti la sua passione per le varie discipline.

Ballerina professionista, coreografa  e eccellente insegnante, Marica dà molta importanza alla tecnica senza mai dimenticare il divertimento. A lezione si impara alla velocità della luce sempre con il sorriso sulle labbra. Amata da tutti i suoi allievi, Marica è ormai uno dei capisaldi della famiglia Yamambò.