Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Sara Fiorino

Maestra di Salsa e Bachata

Nasce nel 1998 e a tre anni si iscrive a giocodanza, e con passione continua poi con la danza classica.

Prosegue il suo percorso con numerose insegnanti fino al 2009. Per qualche anno prende anche lezioni di danza moderna. 

Da sempre incantata dalle esibizioni di coppia in tv, nel 2007 Sara inizia un corso di danze caribiche nella nostra scuola con Monika Hohl e Daniel Escobar e si appassiona tanto da dedicarsi completamente dopo qualche anno a queste nuove discipline.

Nel 2009, guidata dai maestri si esibisce in uno spettacolo di merengue su antenna3.  

Col tempo approfondisce lo studio delle danze caraibiche con numerosi insegnanti, e si interessa anche ad altre discipline quali la gestualità femminile, la kizomba, lo swing, le danze latino-americane, afro e rumba e folklore cubano.

Nel 2014 Sara inizia il suo percorso di competizioni in F.I.D.A. continuando per tre anni e ottenendo ottime classificazioni tra cui il primo posto nella kizomba al Campionato Italiano Festivaldanza 2015. 

Nel 2015 insieme ad altre ballerine, si esibisce sulle note di “Bailando” in apertura del concerto del noto gruppo Gente de Zona.  

Sempre nel 2015, Sara inizia anche il suo percorso di insegnamento e assiste i corsi per un anno. Frequenta poi un corso di formazione per maestri proprio organizzato dalla nostra scuola e inizia a collaborare come insegnante dal 2016. Nel frattempo comincia a fare l’animatrice in alcune serate firmate Yamambò e si esibisce in vari locali.

A termine di questo percorso ottiene nel 2018 il diploma di maestro di danza caraibiche e nel frattempo partecipa a corsi di formazione professionale anche per la kizomba.

Nel 2018 viene selezionata come ballerina dalla produzione di Striscia La Notizia e collabora con Mediaset per numerosi stacchetti televisivi di Paperissima Sprint. 

Insegnante e allieva Yamambò ormai da molti anni, Sara porta con sé vivacità e sorriso nei suoi corsi, creando lezioni stimolanti e divertenti per tutti i suoi allievi.