Clicca qui per preregistrarti alla nostra scuola

©2018 by Scuola di Ballo Yamambo

Yamambo s.s.d. - Via Bisceglie 74 - P.IVA 07952460967

Tino di Falco

Maestro di Salsa e Bachata

Tino nasce nel 1971 e si interessa al ballo muovendo i suoi primi passi nel 1995. 

Proprio nel 1995 inizia a studiare le danze standard e il liscio unificato e dopo tre anni di allenamento e ballo nelle balere e nelle feste di paese si avvicina al mondo del latino americano frequentando diverse scuole di ballo. Studia con gli insegnanti più noti di Milano quali Luigi Pozzi, Fernando Sosa, Rafael Gonzales e Claudio Fregata. 

Dopo alcuni anni Tino diventa un ballerino talentuoso e molto appassionato, tanto da essere notato nel 2003 da Monika Hohl, la direttrice della nostra scuola che scommetterà sulla sua bravura e lo assumerà come insegnante di danze caraibiche nella nostra scuola. 

Perseveranza e tanto sudore condurranno Tino ad esibirsi sui primi palchi importanti, come ad esempio nel 2003 al Salsa Show del Festival Latino Americando di Assago e nel 2004 alle selezioni di Miss Italia e al Congresso Mondiale della Salsa a Milano. 

Ormai un pilastro della scuola Yamambò Tino porta avanti con soddisfazione la sua carriera di insegnamento e dal 2005 fa anche l’animatore in alcune serate milanesi.

Le serate e le lezioni in compagnia di Tino sono all’insegna del divertimento e dell’emozione. Bravissimo ballerino, animatore e insegnante Tino riesce a creare attorno a sé un ambiente positivo in cui imparare a ballare e a stringere amicizia sempre con il sorriso sulle labbra.